Agricantus farà alcuni concerti durante il mese di agosto in Sicilia.
2 agosto 2014 alle ore 22,00 a Locati, frazione di Bompietro (Palermo) in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Rosario.
17 agosto 2014 a Buccheri per il MedFest 2014
22 agosto 2014 a Trabia per l’estate di Trabia
Agricantus continua la propria turneè estiva con i concerti siciliani di agosto dopo le esibizioni di luglio in Italia Centrale, del concerto del 1° maggio a Roma e a un paio di mesi di distanza dall’uscita ufficiale del nuovo disco “Turnari”, avvenuta il 20 maggio 2014. La band torna infatti con la gioia di condividere il proprio progetto nella dimensione “live” con il proprio pubblico. Tanti i brani in repertorio: dal loro singolo “Nsunnai” (uscito il giorno dell’equinozio di primavera) a “Turnari”, il brano che dà il titolo al nuovo album e presentato il 21 giugno con l’entrata dell’estate, dal nuovov repertorio ai brani più famosi come Istanbul Uyurken, Ciavula, Li Vuci ri l’omini, Carizzi r’amuri etc.
Gli Agricantus, guidati da Mario Crispi e Mario Rivera (fondatori del gruppo), saliranno sul palco con la loro nuova formazione, arricchita del talento di Federica Zammarchi (che già si è distinta nelle sue performance vocali ed è stata apprezzata dalla critica nazionale), Giovanni Lo Cascio, raffinato batterista italiano e Giuseppe Grassi, giovane talentuoso della mandola e del mandoloncello.